Mansionario

 

PONTE SAN NICOLO’ FOOTBALL CLUB  S.S.D.R.L.

 

 

RSG (Responsabile Settore Giovanile)

 

Scopi

Trasmettere ad ogni singolo allenatore del settore giovanile e scuola calcio, tutte e linee guida tecniche necessarie per poter raggiungere gli obiettivi programmati dalla società.

Mettere a disposizione degli allenatori del settore giovanile una risorsa di riferimento tecnico, che possa giudicare ed eventualmente modificare, in collaborazione con il Direttore Sportivo, la competitività delle singole squadre sia in corso d’opera che in prospettiva futura, in caso di assenza lo sostituisce in tutto e per tutto.

E’ semplicemente, il terzo occhio su tutta la parte tecnica della Società.

 

Attività svolte

Contribuire con la società tramite il Team SG, la scelta degli allenatori delle varie categorie.

Con ausilio del Team SG e mister (insegnanti), verificare scelta degli atleti ponendo massima attenzione alla partecipazione nelle partite a seconda delle categorie della Scola calcio e del Settore giovanile senza eccedere in selezioni nelle categorie basse.

Organizzare e coordinare riunioni tecniche con mister (insegnanti) definendo un programma di massima.

Organizzare e definire tornei per scuola calco e SG invernali e/o estive.

Valutare eventuali migrazioni di atleti da una categoria ad un’altra a seconda della preparazione e maturità sportiva, tenendo sempre presente il benessere dell’atleta.

Evidenzia e risolve eventuali negligenze tecniche di allenatori

In caso di selezione di atleti nel SG, deve dimostrare grande sensibilità per gli atleti trovando ad ognuno il percorso più idoneo in base alle proprie capacità e abilità raggiunte.

Contatta le società calcistiche con cui instaura un rapporto serio, leale ed eticamente corretto.

Monitora costantemente disciplina ed educazione dentro e fuori del campo di atleti, mister (insegnanti), dirigenti e genitori. In caso di intervento, si deve relazionare con Team SG o Presidente/ Vice.

Si confronta con segreteria preoccupandosi di risolvere eventuali situazioni di qualsiasi genere, di origine burocratica o no.

Segue con attenzione la preparazione di atleti promettenti all’interno della società o in altre esterne, informando DS su eventuale scelta tecnica futura.

Relazione il Team SG e OD la stagione da un punto di vista tecnico, calcistico e comportamentale e di far play   

 

Interazione

Riferisce al Presidente e/o vice in caso di sua assenza. Si rapporto con DS, Insegnanti e dirigenti.